Da Visitare a Gardone Riviera

Da Vedere a Gardone

Il Vittoriale degli Italiani

Il Vittoriale degli Italiani è stato costruito nel ?600; è un complesso monumentale, costituito da edifici, teatri, giardini, vie e piazze. La villa nel quale risiedeva Gabriele D'Annunzio è chiamata Priora, ed è composta da circa 20 ambienti, tra cui una biblioteca enorme.
Nel parco che circonda la villa, oggi adibito ad Auditorium, è custodito l'aereo con il quale D'Annunzio nel 1918 volò su Vienna. Alla fine del parco troviamo il mausoleo, dove è sepolto il poeta.

Il giardino Botanico Il giardino botanico collega Gardone di Sotto, parte elegante della cittadina, e Gardone di Sopra, la parte più rustica. Il territorio del giardino si estende su circa 10.000 mq di verde, e sono presenti un'infinità di esemplari di piante e fiori, provenienti da ogni continente e ogni tipo di clima.
Arthur Hruska, noto medico e naturalista, sviluppò questo parco incantato, tra il 1910 e il 1970, creando ruscelli e piccoli laghi artificiali.
Nel 1988 l'artista André Heller, ha acquistato il terreno , per fondare un centro di coscienza ecologica. Il giardino è aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00, da marzo ad ottobre; per gruppi numerosi, si consiglia di prenotare.

Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio